STORIA

Un po' di storia

CONTATTI

Boetto Abbigliamento è un negozio di Sant’Ambrogio di Torino fondato nel 1860, poco prima dell'Unità d'Italia. A quell'anno risale infatti l'apertura del primo negozio in via Umberto I a Sant’Ambrogio.

Nei primi decenni, oltre che nel punto vendita, la famiglia Boetto vende nei mercati e in forma ambulante, per servire gli abitanti delle frazioni di tutta la valle di Susa. In quel periodo gli articoli più trattati sono cappelli, corredini per battesimo, camiceria, passamanerie e accessori. Col tempo l’azienda si specializza negli abiti da cerimonia e diventa un punto di riferimento per tutta la Val di Susa.

  • Scopri di più

    Alla fine degli anni ‘50 la svolta: Michele Boetto intuisce l’importanza di soddisfare le esigenze dell’intera famiglia all’interno di un unico punto vendita. Realizza il proprio sogno costruendo il nuovo negozio in via Caduti per la Patria, a soli 100 metri da quello del padre, dove oggi è presente il reparto jeanseria. 


    Il negozio di abbigliamento ha nel tempo accresciuto le sue dimensioni e la sua offerta, proponendo capi di qualità per uomo, donna e bambino ed è diventato un punto di riferimento per il territorio di Sant’Ambrogio di Torino e della Val di Susa.


    Durante gli anni '70, Michele Boetto e la moglie Alda, hanno fatto crescere la sede dell'azienda fino agli attuali 3000 metri quadri, che ospitano diversi reparti, in ognuno dei quali potete trovare la soluzione migliore per il vostro guardaroba. 


    Dal 2007, Franco Boetto e la moglie Elisabetta dirigono il negozio, proseguendo la lunga tradizione familiare. 


    Oggi l'assortimento che potete trovare si rivolge ad una clientela che varia dall'attenzione ai marchi più conosciuti di fascia media, i migliori tessuti nei capi a marchio Boetto, produzioni con tinture naturali attente all'ambiente, una vasta scelta di abiti da cerimonia made in Italy (fino alle taglie conformate) e anche prodotti da prezzo per il quotidiano.


    Come proseguiranno la storia i nipoti Francesca, Edoardo e Pietro Boetto?

Rimani aggiornato sui nostri canali social!

Share by: